- Dettagli
- Categoria: Homepage
Nell'ambito delle iniziative promosse dal Ministero dell'Istruzione per il S.I.D. (Safer Internet Day) 2020 che, quest'anno, si estendono per il periodo 11 febbraio - 11 marzo, il nostro Istituto Comprensivo ha elaborato un progetto per avvicinare gli studenti della scuola secondaria e delle classi quinte della scuola primaria alla "navigazione in sicurezza".
Il progetto, proposto dal Team dell'Innovazione, prevede queste modalità di svolgimento, differenti per la scuola primaria e la secondaria:
- individuare un piccolo gruppo di studenti di ogni classe della scuola secondaria a cui sarà fornita una sintetica ma completa informazione sui rischi connessi alla navigazione e all'uso di Internet e sulle relative difese. Questi studenti avranno la funzione di "sensibilizzatori" verso i compagni e di tramite tra il Team e gli studenti che necessitassero di una consulenza personale più approfondita;
- rivolgere a tutti gli studenti delle classi quinte della scuola primaria una formazione sostanzialmente equivalente a quella per i "sensibilizzatori", seppure semplificata nei termini.
I due incontri si svolgeranno nelle prime settimane di marzo.
Su questo sito saranno pubblicate le presentazioni che i relatori utilizzeranno durante l'incontro.
In data da definire è anche previsto un incontro delle classi terze con la Polizia Postale, ormai giunto alla terza ripetizione.
- Dettagli
- Categoria: Homepage
Si comunica che sono affissi presso la sede centrale dell'Istituto gli elenchi degli alunni ACCOLTI e NON ACCOLTI al T. P. della Scuola Primaria di San Polo per l'A.S. 2020/21.
- Dettagli
- Categoria: Homepage
Si pubblica una nota sull'accoglimento delle iscrizioni alla scuola dell'Infanzia per l'anno scolastico 2020/21.
---
- Dettagli
- Categoria: Homepage
Pubblichiamo il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) per il periodo 2019/20-2021/2022.
---
- Dettagli
- Categoria: Homepage
Alcuni genitori ci hanno informato di aver rilevato anomalie nella visualizzazione del documento di valutazione del primo quadrimestre.
In particolare, per alcuni studenti della scuola primaria, il giudizio analitico era visualizzato due volte, con differenze tra i due giudizi.
Abbamo segnalato la disfuzione alla società che ha sviluppato il registro e siamo stati avvisati che l'anomalia è stata risolta.
Invitiamo i genitori a segnalare tempestivamente altri eventuali problemi.
Pubblichiamo la comunicazione della società Mastercom, relativa alla correzione degli errori del programma.